Sport e temi di attualità per i bimbi dell’Asd Siracusa in Movimento

Dopo la ripresa degli allenamenti è il presidente dell’A.S.D. Siracusa in Movimento, Christian Romano, a parlare a nome della società siracusana.

Questa volta il presidente Romano ha focalizzato l’attenzione su come il calcio, come qualsiasi altro sport, debba essere legato non solo all’attività fisica ma soprattutto allo spirito di gruppo.

Nel 2014, infatti, l’A.S.D. Siracusa in Movimento ha voluto toccare dei temi importanti parlando ai piccoli calciatori prima degli allenamenti.

“Abbiamo ritenuto opportuno – dichiara Romano – affrontate dei temi sociali come il razzismo, la violenza in genere e il caso del piccolo Loris. Sappiamo

che i nostri bambini rappresentano il futuro e alla luce di questo l’A.S.D. Siracusa in Movimento ha voluto, ancora una volta, spiegare in maniera semplice ai piccoli campioni degli argomenti che, al giorno d’oggi, tutti si trovano costretti ad affrontare”.

“La nostra società – continua Christian Romano – non vuole sostituirsi alle famiglie ma tenta, semplicemente, di formare i bambini sia a livello sportivo sia a livello umano. Il nostro staff, infatti, ritiene che sia di fondamentale importanza creare spirito di gruppo cercando di affrontate anche gli argomenti più <pesanti> insieme in modo da poter relativamente sconfiggere l’indifferenza”.

“Noi – afferma Romano – abbiamo lavorato e lavoreremo sempre nel sociale mettendo al primo posto, sempre e comunque, al dignità ed il valore di ogni singolo bambino”.

“Aspettando l’inizio dei campionati Figc – conclude Romano – sto preparando un torneo importante dove parteciperanno varie squadre siciliane. Giorno 27 gennaio, intanto, durante gli allenamenti saranno presenti dei componenti del <Circo Riccio> per far divertire i nostri bambini”.

CONDIVIDI