Tre giorni d’informazione per migranti con la Compagnia dei diritti

Pachino è una delle ventuno tappe siciliane del progetto “La Compagnia dei diritti – Rights for everyone”, progetto co-finanziato dal Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di Paesi terzi 2007-2013 annualità 2013 assegnato al Consorzio Sol.Co. Rete di imprese sociali siciliane che ha come partner la Fondazione Èbbene.

L’equipe di professionisti e mediatori culturali presenti nel territorio di Pachino, nei giorni 5, 6 e sabato 7 marzo è a disposizione di tutti i cittadini migranti con una postazione informativa multimediale, un desk informativo, in cui è possibile confrontarsi con un legale e con esperti del settore immigrazione.

Quella di Pachino è una delle tappa di un percorso 

siciliano iniziato nel mese di novembre che vede diverse cooperative sociali, operatori del settore, mediatori linguistici impegnati insieme nel realizzare attività di informazione e sensibilizzazione al fenomeno migratorio e soprattutto di valorizzazione dei cittadini di Paesi terzi come risorse attive e valore aggiunto per il territorio.

La piattaforma informativa, in questi tre giorni, sarà presente a Pachino in Piazza V. Emanuele, dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e saranno messe a disposizione di tutti le guide territoriali descrittive dei servizi presenti sul territorio.

CONDIVIDI