Mercoledì 17 maggio al “Cagini” la premiazione di un concorso grafico

Siracusa. Mercoledi 17 maggio, alle ore 12,00, si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso Grafico “La cultura dell’etica nello sport”, organizzato in collaborazione con l’I.I.S.S. Gagini, dal Panathlon International, in collaborazione con la la Fondazione Chiesa.

La manifestazione si svolgerà presso l’Aula Magna del’Istituto Scolastico Cagini, ubicata in Via Piazza Armerina n.1 (angolo Viale Scala Greca – già sede I.P.S.I.A.).

Saranno premiati 3 lavori eseguiti da studenti del predetto Istituto, scelti da una giuria appositamente nominata costituita da docenti del predetto Istituto e soci del Panathlon International, il cui presidente è Rodolfo Zappalà.

Sarà, altresì, premiata con una menzione speciale una ragazza diversamente abile, autrice di un grafico valutato di buon livello artistico.

Tutti gli elaborati presentati (oltre 50) saranno ammessi a partecipare alla fase finale del Concorso Grafico Internazionale.

La manifestazione è stata organizzata quest’anno in via sperimentale, nel quadro dell’attività sociale del Panathlon finalizzata alla promozione dei valori etici nello sport, ed ha trovato il pieno sostegno della dirigenza dell’I.I.S.S. Gagini, considerato il fine sociale della stessa.
Alla luce dell’esperienza fatta, dichiara il presidente Rodolfo Zappalà, “contiamo per il prossimo anno di estendere la partecipazione ad altri Istituti Scolastici, anche della Provincia”.

CONDIVIDI