La siracusana Ludovica Farina unica azzurra presente al “Ricoh Women’s British Open” di golf

Siracusa. “A Ludovica Farina un grande in bocca al lupo per la gara cominciata il 2 agosto in Inghilterra ed un ringraziamento per avere contribuito a portare avanti il nome della nostra città in uno dei più prestigiosi tornei di golf al mondo”: lo dichiara il sindaco Francesco Italia, alla vigilia dell’apertura del “Ricoh Womens British Open”, il quarto dei cinque “major” stagionali femminili in programma sul percorso del Royal Lytham & St. Annes Golf Links, a Lytham St Annes.

Ludovica Farina, atleta siracusana che fa parte della nazionale italiana di golf dall’età di 12 anni, dal 2015 vive in America e studia presso l’Università del Maryland di Washington DC, alla quale ha avuto accesso con una borsa di studio per meriti sportivi. Al major inglese è stata ammessa come dilettante al termine di una lunga qualifica e sarà l’unica italiana presente: da diversi anni nessuna atleta azzurra era riuscita a centrare l’obiettivo.

“Con la partecipazione a questo prestigioso torneo internazionale- conclude Italia- Ludovica Farina conferma la grande tradizione sportiva di una città che può vantare campioni olimpionici e mondiali in tante discipline”.

CONDIVIDI