Augusta, conferenza su “Attualità e attuazione della Costituzione a 70 anni dall’entrata in vigore”

Augusta. Si terrà mercoledì 5 dicembre alle ore 18, nel salone di rappresentanza del Circolo Unione di Augusta, la conferenza dal titolo “Attualità e attuazione della Costituzione a 70 anni dall’entrata in vigore”. L’evento storico e giuridico – che vuole accendere i riflettori sui settanta anni di vigenza della Carta costituzionale, promulgata il 27 dicembre 1947 ed entrata in vigore il 1° gennaio 1948 – promosso dal Circolo Unione e curato dallo studente universitario Marco Failla, sarà presentato dalla presidente del Circolo Unione, Gaetana Bruno.
La relazione sarà tenuta da Giancarlo Antonio Ferro, professore associato di Diritto costituzionale al Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Catania.
L’iniziativa, a seguito del riconoscimento della sua qualità e autorevolezza, è stata accreditata quale progetto rientrante nel “Programma delle celebrazioni del 70° della Costituzione italiana” curato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di Missione per gli Anniversari di interesse nazionale. L’ingresso è libero.
Mariangela Scuderi

CONDIVIDI