A Portopalo di Capo Passero una due giorni (8 e 9 dicembre) dedicata alla Expo Gambero Rosa

Portopalo di Capo Passero. Expo Gambero Rosa 2018, questa la manifestazione che Portopalo di Capo Passero si appresta ad ospitare sabato, giorno 8, e domenica giorno 9 dicembre 2018.
La manifestazione, che si snoda in 2 giornate, è curata ed organizzata da C&C EuroDeA (in qualità di Ente capofila del progetto) in partenariato con il Comune di Portopalo di Capo Passero e l’Azienda Campisi S.r.l. di Marzamemi ed è finanziata dalla Regione Siciliana – Assessorato delle Attività Produttive nell’ambito del Piano Promozionale 2018.
Il programma prevede per sabato 8 dicembre i seguenti appuntamenti: alle ore 8,30 conferenza stampa presso l’aula consiliare del Comune di Portopalo a cui parteciperanno: il sindaco di Portopalo dott. Gaetano Montoneri, l’assessore al turismo Salvatore Nieli, Salvatore Campisi dell’Azienda Campisi conserve di Marzamemi e il dott. Massimo Caruso dell’EuroDeA; alle ore 10,00 taglio del nastro dell’Expo in corso Vittorio Emanuele; alle ore 16,30 Workshop: “Gambero Rosa di Portopalo di C.P.: tra gusto e salute”, interverranno: Dott. Gaetano Maria Montoneri, Sindaco di Portopalo di C.P.; Salvatore Campisi, Azienda Campisi s.r.l.; i referenti dell’Associazione Pescatori di Portopalo di C.P.; Dott.ssa Chiara Sammito Biologa Nutrizionista e Naturopata, Docente di Nutrizione naturale; Dott. Sebastiano Luciano Medico Chirurgo specialista in patologia clinica nutrizionista e Agopuntore.; alle ore 20, percorsi sensoriali e degustazioni guidate.
Domenica 9 dicembre: ore 9 apertura Expo; ore 10, Workshop: “Gambero Rosa di Portopalo di C.P.: nuova opportunità di sviluppo dell’economia locale”: interverranno il Dott. Gaetano Maria Montoneri Sindaco di Portopalo di C.P.; il Dott. Salvatore Lentinello, Presidente Pomodoro IGP di Pachino; il Dott. Massimo Caruso di EuroDeA; il Dott. Luca Agricola,Tecnologo alimentare e Lead Auditor Sistemi di Gestione della qualità; il Dott. Giuseppe Consiglio, Presidente CESVEM – Centro Studi Sviluppo Euro Mediterraneo- Internazionalizzazione delle relazioni commerciali e reti di impresa. Alle ore 11,00 Showcooking e degustazione prodotti a cura dello chef Roberto Pirelli ristorante ViDi presso Castello Tafuri che presenterà un suo piatto “un mare di gamberi”.

CONDIVIDI