Lentini, posti di blocco dei Cc sulle strade con l’assistenza dell’elicottero del 12° Nucleo

Lentini. A seguito degli ultimi eventi di criminalità che hanno interessato la cittadina di Lentini, al fine di rendere ancora più tangibile la presenza delle istituzioni sul territorio, il Comando della Compagnia Carabinieri di Augusta ha pianificato una serie di quotidiani servizi preventivi in aggiunta a quelli normalmente eseguiti per il controllo del territorio che, nello scorso fine settimana, si è concretizzato con un particolare servizio cui hanno preso parte personale della locale Stazione, del Nucleo Radiomobile di Augusta e, per il controllo dall’alto, di un elicottero 12° Elinucleo di Catania. I servizi sono stati eseguiti nelle zone maggiormente frequentati della cittadina e lungo lo snodo stradale della s.s.194 con posti di controllo in entrambe le direzioni di marcia.
Nel corso del servizio sono stati controllati tutti i soggetti sottoposti agli arresti domiciliari, e quelli con altri obblighi e divieti, sono stati controllati, altresì, 30 mezzi e 42 persone. Sono state elevate 2 sanzioni per guida di motocicli senza l’uso del casco, 5 per guida senza la cintura di sicurezza allacciate, 1 per mancanza della copertura assicurativa e altra per circolazione con autovettura con revisione scaduta.
I servizi dei Carabinieri, articolati con le componenti specializzate dell’Arma, continueranno su tutto il territorio provinciale e, soprattutto, nei luoghi maggiormente frequentati dai turisti e dalle persone che nel periodo estivo rientrano nei luoghi d’origine.

CONDIVIDI