Tutta Marzamemi ha partecipato al 1° Memorial Franco Adelfio, protagonisti delle regate i bambini

Marzamemi. Diverse sono state le emozioni e i sentimenti provati durante il I° Memorial Franco Adelfio.
Gioia: nel vedere tutta la comunità di Marzamemi coinvolta per ricordare un Grande Uomo.
Sorpresa: nel trovare tutti i vecchi amici di Franco venuti da qualsiasi parte della Sicilia.
Bello il motto coniato per l’evento: 20 Settembre 2019… Un anno dopo!
Riconoscimento: nei confronti delle Associazioni Proloco di Marzamemi e A.S.D. Polisportiva La voga di Marzamemi che hanno permesso l’ottima realizzazione del Memorial.
Felicità: nel vedere il sorriso dei bambini che, con il giusto spirito agonistico, desideravano vincere la coppa tanto ambita.
Durante la serata di premiazione, non sono mancati momenti di commozione davanti alle bellissime parole in ricordo del Caro Franco.
Per questo la Famiglia Adelfio desidera ringraziare Michelangelo Balistreri, Titolare del Museo delle Acciughe di Aspra; Salvo Sorbello, giornalista e scrittore; Anna Martano, gastronoma e direttrice dell’Accademia “I Monsù”; il Capitano Salvatore Di Mercurio, Amico fraterno di Franco.
Alla fine della serata i figli di Franco Adelfio hanno anche posto l’attenzione sullo sport della Voga che, se iniziato in tenera età, riesce a trasmettere i corretti e sani principi della competizione. “Così come voleva Papà” – hanno detto i figli dell’indimenticato Franco Adelfio! Arrivederci alla seconda edizione.

CONDIVIDI