Guardia di Finanza e Squadra Mobile arrestano lui e altre tre persone

Noto. In data odierna all’esito di indagini coordinate dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania, Direzione Distrettuale Antimafia, nel settore della gestione dei rifiuti nell’area di Noto, gli agenti della Squadra mobile della Polizia di Stato e i finanzieri della Tenenza di Noto e del Nucleo di Polizia Tributaria di Siracusa, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Catania, Giancarlo Cascino, nei confronti di quattro persone accusate dei reati di tentata estorsione aggravata e danneggiamento, entrambi aggravati dal “metodo e dalle modalità mafiose”, commessi nei confronti della società Roma Costruzioni S.r.l., società che gestisce il servizio di raccolta rifiuti a Noto.

 

Leggi tutto...

Giuseppe Messina, difeso dall'avvocato Favi, è comparso innanzi al Gip Tripi

Nega gli addebiti l'ispettore dell'Asp arrestato per corruzione

Siracusa. Si è svolto questa mattina, venerdì 23 giugno, l'interrogatorio di garanzia dell'ispettore dell'Asp Siracusa,Giuseppe Messina, 60 anni, arrestato dai Carabinieri del Nucleo dell'Ispet..

I Carabinieri della Stazione di Ortigia hanno arrestato Gianclaudio Assenza

Tradito dalle telecamere il ladro che il 2 giugno rubò uno scooter

Siracusa. Oramai è diventato un delinquente abituale. Eppure è di giovane età, ma l'audacia e la ricerca di nuove emozioni spingono Gianclaudio Assenza, 22 anni, residente a Siracusa, a commet..

Giovanni, Giuseppe, Claudio Aprile e Salvatore Midolo arrestati dalla Polizia

"Cavallo di ritorno": tre fratelli in carcere, intermediario ai domiciliari

Pachino. Nella mattinata odierna, di venerdì 23 giugno, ufficiali di p.g. del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Pachino hanno eseguito quattro misure cautelari (3 in carcere e una ai domici..

Rigettata la richiesta di 7 anni di carcere avanzata dal PM Magda Guarnaccia

Tentato omicidio Di Maiuta, assolto con formula piena Giovanni Vizzini

Pachino. Si è concluso con l'assoluzione per non aver commesso il fatto il processo a carico di Giovanni Vizzini, 31 anni, accusato di tentato omicidio in danno di Antonino Di Maiuta, padre di E..

In carcere è finito Giovanni Arpe bloccato da due coraggiose farmaciste

Noto, ruba 170 euro in farmacia ma viene arrestato da un poliziotto

Noto. Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Noto, hanno arrestato, nella flagranza del reato di tentata rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale, Giovanni Arpe, 32 an..

Sentenza del Gup Andrea Migneco nei confronti di Giuseppe Mericio

Augusta, inflitti 3 anni al giovane che terrorizzava madre, sorella e zio

Augusta. Al termine del processo celebrato con rito abbreviato, il Giudice dell'udienza preliminare Andrea Migneco ha riconosciuto colpevole l'augustano Giuseppe Mericio, 23 anni, dei reati di ma..

I giudici hanno anche ordinato la liberazione di Sigona e Salemi

"Itaca": all'appello bis condanne più miti a tutti i trafficanti di droga

Catania. I giudici della Prima Sezione Penale della Corte d'Appello di Catania hanno emesso la sentenza nei confronti dei trafficanti di sostanze stupefacenti arrestati dagli agenti della Squadra..

Iniziativa legale di Alessio Attanasio In vista dell'incidente probatorio

Omicidio Sparatore, i pentiti Curcio e Lombardo denunciati per calunnia

Sassari. In vista dell'incidente probatorio che si terrà il 28 giugno all'aula bunker di Bicocca, innanzi al Giudice delle indagini preliminari Mirabella, Alessio Attanasio ha denunciato per cal..

Scontro tra la giudice Storaci e gli avvocati Villardita e Benini

E la presidente della Corte d'Assise sbottò: "Basta! Zitti! Rispetto!"

Siracusa. Non ne poteva più la presidente della Corte d'Assise, Giuseppina Storaci, delle intromissioni dell'avvocato Francesco Villardita e dei modi di fare dell'avvocata Vera Benini. E quando ..