Ancora attacchi al cronista siciliano minacciato dalla mafia

Roma. L’Unione nazionale cronisti italiani rinnova la solidarietà al giornalista Paolo Borrometi al centro di nuovi vergognosi attacchi. “Paolo non è solo – hanno dichiarato Alessandro Galimberti e Leone Zingales, presidente e vice-presidente dell’Unione nazionale cronisti italiani – e l’Unci sarà sempre al suo fianco in questa lunga battaglia per la trasparenza ed il rispetto delle regole. L’Unione cronisti è vicina a tutti i colleghi minacciati o che vivono sotto scorta".

 

Leggi tutto...

I tre sono accusati di sfruttamento del lavoro di extracomunitari

Caporalato, avviso di conclusione indagini a 2 agricoltori e uno straniero

Siracusa. La Guardia di Finanza di Siracusa, su delega della locale Procura della Repubblica, nella giornata odierna, ha notificato un provvedimento di conclusione delle indagini preliminari, nei..

La Guardia di Finanza ha eseguito la sentenza del Tribunale Penale

Noto, a due coniugi caminanti confiscato patrimonio di 640.000€

Noto. La Guardia di Finanza ha eseguito la sentenza del Tribunale di Siracusa, con la quale è stata disposta la confisca dei beni intestati ai coniugi Antonino Fiaschè, 36 anni, e della moglie,..

Un 45enne aveva bevuto tanta acqua prima di essere portato sulla terraferma

I poliziotti si gettano in mare e traggono in salvo aspirante suicida

Siracusa. Nel pomeriggio di martedì 15 maggio, gli agenti delle Volanti sono intervenuti nei pressi del varco 2 del Plemmirio ove un uomo di 45 anni stava tentando il suicidio dopo essersi butta..

Il giudice monocratico non ha applicato alcuna misura a Giovanni Taccia

Arrestato per evasione e per aver minacciato e picchiato il fratello disabile

Siracusa. Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Giovanni Taccia, 57 anni, siracusano, per i reati di evasione dagli arresti domic..

Nella biblioteca del liceo Corbino proiettato il cortometraggio "Luce"

La Polizia presenta l'App YouPol per denunciare episodi di bullismo

Siracusa. Mercoledì mattina, 16 Maggio, presso la biblioteca del Liceo Scientifico Corbino di Siracusa, si è tenuta una conferenza stampa per la presentazione dell’applicazione della Polizia ..

I finanzieri eseguono decreto del Gip Tripi a carico di Armando Ducoli

Non versa l'Iva, al CEO di un'azienda sequestrati 260.000€

Siracusa. La Guardia di Finanza di Siracusa, su delega della Procura della Repubblica, ha eseguito un provvedimento di sequestro preventivo sui beni e sui conti di una società, operante nel sett..

Sentenza del Gup contro 3 brasiliani e 3 funzionari comunali

Traffico di cittadinanza, condanne da 6 a 3 anni in abbreviato

Siracusa. Sono stati tutti condannati i cinque uomini e una donna finiti alla sbarra per traffico di cittadinanza. A conclusione del processo, celebrato con rito abbreviato, il Giudice dell'udien..

Marian Curt, difeso dall'avvocato Giorgio D'Angelo, è uscito dal carcere

Ai domiciliari il rapinatore dell'addetto alle pompe di Via Armando Diaz

Catania. Accogliendo l'istanza dell'avvocato Giorgio D'Angelo il Tribunale ha tramutato la misura cautelare della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari nei confronti del giovan..

Il proprietario denunciato dalla Polizia provinciale per reati ambientali

Smaltimento di rifiuti in due terreni sottoposti a vincolo paesaggistico

Siracusa. Negli appezzamenti di terreni, entrambi siti in aree sottoposto a vincolo paesaggistico, venivano smaltiti rifiuti d'ogni tipo e anche tossici. La Polizia provinciale, nel corso della q..