E' intanto salta fuori la querela di Fabio Cappuccio contro Agatino Ardita

Siracusa. Sull'emiciclo è salito l'amico d'infanzia di Christian Leonardi, ma non è venuta fuori dalla sua bocca alcuna rivelazione interessante. Fabio Cappuccio, queste le generalità del testimone, ha detto di avere appreso tutte le notizie del femminicidio leggendo i giornali e guardando la televisione. Fabio Cappuccio ha comunque riferito di avere preso le distanze dall'imputato, dopo aver appreso del delitto da lui commesso ai danni di Eligia Ardita. Il testimone, deponendo innanzi ai giudici della Corte d'Assise (presidente, Giuseppina Storaci; a latere, Alessandra Gigli) ha riferito che Christian Leonardi, in sua presenza, sembrava di essere affranto e addolorato della morte della moglie. "Parlando della moglie, Christian diceva di amarla e di averla sempre rispettata.

 

Leggi tutto...

Secondo la straniera l'italiana l'avrebbe minacciata con un coltello

Arrivano i Carabinieri per sedare lite tra una polacca e una napoletana

Siracusa. Nella nottata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, nel corso di un servizio di controllo del territorio, su richiesta della centrale ope..

In tutta la provincia aretusea i militari hanno arrestato 13 persone

Risultati di rilievo dei Cc impegnati nell'operazione "Periferie Sicure"

Siracusa. Dopo un settimana di servizi condotti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Siracusa nell’ambito dell’operazione “Periferie Sicure” disposta dal Dipartimento della Pubblica..

I due netini avevano effettuato ricarica di 80 euro senza sborsare il denaro

Noto, truffano il titolare di una rivendita di tabacchi e vengono denunciati

Noto. Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Noto, a seguito di attività investigativa hanno denunciato per il reato di truffa in concorso M.S., 36 anni, e M.C., 43 a..

Il bilancio dei posti di blocco e degli appostamenti dal 9 al 14 ottobre

Operazione "Periferie Sicure", controlli a tappeto in tutta la provincia

Siracusa. Il Dipartimento della Pubblica Sicurezza, nell’ambito delle direttive volte a rafforzare l’azione delle Forze di Polizia nel contrasto dell’illegalità diffusa, ha predisposto in ..

L'avvocato Mignosa chiede la revoca dei domiciliari e gli va pure bene il divieto di dimora a Priolo Gargallo

La Difesa di Rizza al Gip: lo metta nelle condizioni di fare campagna elettorale

Priolo Gargallo. Antonello Rizza si è dimesso dalla carica di sindaco ma continua a rimanere sotto la luce dei riflettori per la sua scelta di partecipare alla competizione elettorale del 5 nove..

Salvatore Tornello è stato arrestato dalla polizia sulla provinciale 57

Augusta, nell'auto trasportava 4 chili di marijuana dentro 2 sacchi

Augusta. Nel corso di un servizio di controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Augusta, hanno arrestato Salvatore Tornello, 42 anni, residente a..

In carcere è finito il pregiudicato Giovanni Lombardo

Pachino, un catanese arrestato per furto di cavi di rame

Pachino. Gli agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Pachino, hanno arrestato il catanese Giovanni Lombardo, 53 anni, già noto alle forze di polizia, per il reato di furto..

Un ventiduenne denunciato a piede libero per porto di coltello subacqueo

Augusta, arrestato un marocchino per evasione dagli arresti domiciliari

Augusta. Nell’ambito dell’iniziativa avviata dal Ministero dell’Interno e denominata“ Operazione Periferie Sicure”, i militari della Stazione di Augusta e quelli del Nucleo Radiomobile,..

Dopo la perquisizione domiciliare i Cc hanno arrestato Andrea Mendola

Villasmundo, un 22enne in cucina deteneva hashish, marijuana e cocaina

Villasmundo. Nel corso della notte di sabato 14 ottobre, i militari della Stazione di Villasmundo, nell’ambito di mirati servizi predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Augusta e finalizzati..