Operazione Euripide: inflitti 7 anni e 4 mesi di reclusione a testa

Catania.I giudici della Seconda Sezione Penale della Corte di Appello di Catania hanno pronunciato nella tarda mattinata di giovedì 22 giugno la sentenza nei confronti dei siracusani Carmelo Messina, 46 anni ed Ernesto Maiorca, 40 anni, condannati dal Tribunale penale di Siracusa (presidente, Giuseppina Storaci; a latere, Fabio Ciraolo e Anna Pappalardo) alla pena di dieci anni di reclusione il primo e di anni nove e otto mesi di reclusione il secondo, in quanto riconosciuti colpevoli di associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Contrariamente all'esortazione rivolta dalla Procura Generale di Catania di non riconoscere alcuno sconto di pena ai due imputati, assistiti dagli avvocati Giambattista Rizza e Junio Celesti, la Corte d'Appello, presidente

 

Leggi tutto...

Non è stato prorogato il servizio di vigilanza esterna alla Vigiltrinacria

Il Ministero della Giustizia getta sulla strada 18 guardie giurate

Siracusa. Il Tribunale di Siracusa usufruiva del servizio di vigilanza esterna da parte di diciotto guardie giurate ingaggiate dall'istituto di vigilanza privata Vigiltrinacria il cui titolare è..

Elezioni irregolari nelle Sezioni 9 e 10 di Villasmundo e 12 di Città Giardino

Melilli, in arrivo misure cautelari per i nemici di Pippo Sorbello

Melilli.Dalle stelle alle stalle. Per il neo sindaco Giuseppe Carta, vincitore delle elezioni del Comune di Melilli si preannuncia un capitombolo spiacevole e imbarazzante. La sua elezione a nuov..

Il legale dell'ex pentito: "Il mio cliente non ha mai ritrattato"

Princiotta fa la pace con Piccione e sputa la sua bile contro i giornalisti

Siracusa. La pace stipulata tra Simona Princiotta e l'ex collaboratore di giustizia Rosario Piccione ha spinto la consigliera comunale a bollare come infondate e diffamatorie tutte le accuse moss..