Intensificate le misure di safety e di security durante la festività

Siracusa. Intorno alle 15 di oggi, il simulacro di Santa Lucia è uscito dalla Cattedrale di Siracusa per raggiungere la chiesa di Santa Lucia al Sepolcro. La processione, iniziata subito dopo, è stato seguita, come ogni anno, da un nutrito numero di fedeli, tanto da rendere difficile la circolazione della auto e la ricerca di un parcheggio lungo il percorso della funzione religiosa. Da Piazza Duomo, la Santa ha percorso via Picherali, largo Aretusa, Passeggio Adorno, via Ruggero Settimo, Porta Marina, via Savoja, largo XXV luglio, piazza Pancali, corso Umberto I, viale Regina Margherita, via Arsenale, via Piave, via Ragusa per poi giungere in piazza Santa Lucia, dove si è svolta la Santa Messa nella chiesa di Santa Lucia al Sepolcro.

 

Leggi tutto...

Il cortometraggio è ambientato in una spiaggia del centro storico di Augusta

Federica Costanzo ha ideato un corto sulla donazione degli organi

Augusta. Da alunna del liceo “Mègara”, indirizzo classico, ha partecipato a una parodia teatrale dei “Promessi sposi”, diretta dal docente-giornalista Giorgio Càsole, e a due cortometra..

A Città della Notte l'evento di canzoni e musiche per iniziativa del Kiwanis Club

Augusta, uno spettacolo per acquistare strumenti musicali ai giovani talenti

Augusta. Per iniziativa dei locale Kiwanis club, presidente Giuseppe Pisasale, a Città della Notte, domenica 10 dicembre, è andato in scena, per iniziativa un raffinato spettacolo di canzoni e ..

“Un bel regalo di Natale!” ironizza Mimmo Fruciano del TDS

Augusta, di nuovo chiuso il blocco operatorio del Muscatello

Augusta. Il blocco operatorio dell’ospedale civico “Muscatello” recentemente riaperto, dopo 9 lunghi, interminabili mesi, con visibile soddisfazione dei dirigenti dell’Azienda Sanitaria p..

Sono state progettate e realizzate dall’architetto Marco Terranova

Fare con meno, inaugurazione delle dodici compostiere a scuola

Augusta. Sono dodici le compostiere, realizzate per il progetto “Fare con meno”, inaugurate mercoledì 13 dicembre, alle ore 10, simbolicamente al plesso La Face del II Istituto Comprensivo O..

Il 16 dicembre “Il centro antiviolenza come scuola di pensiero”

Al via il corso di secondo livello per le volontarie in possesso dell'attestato

Siracusa. Sabato 16 dicembre nei locali della nuova sede della Rete antiviolenza, in viale Teracati 156, si svolgerà una nuova edizione del corso di formazione di 2° livello in full immersion ..

Nella sede del Libero Consorzio l'evento in ricordo dello scrittore

Inaugurazione della Biblioteca intitolata a Elio Vittorini

Siracusa. Martedi 12 dicembre alle ore 17 verrà inaugurata la Biblioteca provinciale “Elio Vittorini”, che è stata trasferita nel Palazzo di Governo in via Roma, 31.Nell’occasione verrà ..

In occasione della giornata della Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia

Augusta, alla scuola "Todaro" storie di bambini che attraversano il mare

Augusta. Il III Istituto Comprensivo “S.Todaro” ha ospitato lo spettacolo Storie di bambini che attraversano il mare, con Alessio Di Modica, in occasione della giornata della Dichiarazione de..

"Quando tutto inizia", edito Mondadori, ha scalato la classifica delle vendite

Catania, al Teatro Brancati presentato l'ultimo romanzo di Fabio Volo

Catania. Scegliere tra la dimensione dell’«io» e quella del «noi», tra l’autoreferenzialità dello status di single e la sinergia della coppia. Essere disposti o meno a fare un passo indi..

A Roberto Laganà, Nino Lombardo e Fabio Armiliato, i premi alla carriera

Catania, il 12 dicembre la consegna del Premio Domenico Danzuso

Catania. Prestigiosa terna per la XVI edizione del Premio Domenico Danzuso Il riconoscimento per la critica a Italo Moscati. Nel corso della serata, condotta da Marina Cosentino, che si svolgerà..