Controlli dei Carabinieri del Nas di Ragusa e del personale dell'Asp

Siracusa. I Carabinieri della Compagnia di Siracusa unitamente a personale del NAS di Ragusa e dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa hanno svolto nei giorni scorsi una serie di controlli mirati ai locali e ristoranti del centro storico. Gli accertamenti sono stati rivolti a verificare il rispetto della normativa che disciplina gli standard igienico sanitari minimi richiesti agli esercizi di ristorazione e il rispetto delle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico. L’attività ha interessato diverse pattuglie, sia in abiti civili che in uniforme, che sono state impegnate su vari fronti.

 

Leggi tutto...

L'evento culturale si è svolto nella sede dell'Ambasciata italiana

A Malta il convegno della sezione aretusea dei Carabinieri in congedo

Malta. L’attività della sezione siracusana dell’Associazione Nazionale Carabinieri è stata al centro di un convegno che si è tenuto nei giorni scorsi presso la sede dell’Ambasciata Itali..

All'evento ha partecipato il Colonnello Grasso, comandante provinciale dei Cc

Cerimonia di saluto per la motovedetta "Maronese" che lascia la Sicilia orientale

Siracusa. Un ultimo sguardo con vista privilegiata sulla Sicurezza in Mare ed il rispetto del Codice della Navigazione quello di ieri pomeriggio da parte dei Carabinieri di Siracusa, a seguito de..

La manifestazione è diretta dalla nota regista Annarita Campo

L'Associazione "Antonio De Curtis" patrocinerà il Belluno Film Festival

Belluno. Come già annunciato la prossima edizione del “Belluno Film Festival” diretto dalla brillante e talentuosa regista Annarita Campo, giunto ormai alla seconda edizione, sarà dedicato ..

Il siracusano Santino Gallo nominato segretario del Consiglio regionale

Giulio Francese eletto nuovo presidente dell'OdG di Sicilia

Palermo. Giulio Francese, 59 anni, è il nuovo presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Il figlio di Mario, cronista del Giornale di Sicilia ucciso dalla mafia nel 1979, si ..

Per diffusione di musica ad alta volume oltre l'orario consentito

Floridia, sanzionato locale notturno per disturbo della quiete pubblica

Floridia. Sul fronte della tutela della quiete pubblica e della salvaguardia dell’ordine e della sicurezza, i Carabinieri della Tenenza di Floridia, a seguito di numerose segnalazioni che lamen..

Era guasto il sel service di un distributore di carburante

Fanno il pieno nelle auto a sbafo, ma i Cc contano di identificarli

Siracusa. Nel corso della nottata di domenica 15 ottobre, alla centrale operativa della Compagnia Carabinieri di Siracusa è giunta una richiesta d’intervento perché stava avvenendo un ingente..

Per una larga diffusione del progetto portato avanti dai Carabinieri

Al cinema Vasquez e sulle tv locali lo spot "Uniamoci contro le droghe"

Siracusa. Partirà a breve al cinema multisala “Vasquez” ed in televisione la proiezione del progetto “Uniamoci contro le droghe!”, portato avanti, come noto, dal Comando Provinciale Cara..

All'Istituto Archimede gli operatori della Polizia di Stato

Incontri sulla legalità, a scuola si parla di bullismo e cyber bullismo

Siracusa. Anche quest’anno la Questura di Siracusa ha avviato il suo ciclo di incontri con gli studenti di ogni ordine e grado nelle scuole della provincia, progetto che, negli anni scorsi, ha ..

Tutti i rischi della Sicilia per l’assenza totale di prevenzione e di un piano di evacuazione

Prevenzione sismica e alluvionale: l'on. Coltraro (Udc) lancia l’allarme

Augusta. “Prevenzione sismica, alluvionale, sono attività da predisporre nell’immediato. Per il rischio sismico, occorre una progettazione virtuosa delle nuove edificazioni ed una mirata riq..