“Sono finite le vacanze di Natale e anche quelle di capodanno. E’ stato fatto il rimpasto e sono stati adottati qualcosa come cinquanta provvedimenti, tra delibere e determine, e sono stati distribuiti, in piena violazione di tutti i criteri di regolamento, contributi e patrocini onerosi”.
Sono queste le prime dichiarazioni della consigliera del Pd Simona Princiotta in merito alla mancata convocazione del consiglio comunale da un mese a questa parte.
“Alla luce di quanto detto – incalza la Princiotta – credo che il presidente del consiglio comunale Sullo possa anche rientrare dalle ferie. In relazione a quanto detto è palese che dopo i tanti ordini del giorno e le innumerevoli interrogazioni presentate sarebbe il
caso di riprendere, immediatamente, i lavori in aula”.
“Capisco – aggiunge Simona Princiotta – che l’azione dell’amministrazione continua ad essere quella di censura e di non condivisione ma non comprendo come mai da un mese non si svolge il consiglio comunale e il presidente Sullo continui a non convocarlo nonostante i tanti argomenti legati sia alla città sia ai siracusani che occorre affrontare in aula con celerità”.
“Non è sicuramente la soluzione migliore – conclude la Princiotta – non affrontare i problemi come invece si sta facendo”.