Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Coltraro incontra gli aderenti di Sal in vista delle Amministrative

SocietàColtraro incontra gli aderenti di Sal in vista delle Amministrative

Augusta. Il deputato regionale Giambattista Coltraro ha riunito i numerosi aderenti al circolo locale di Augusta del movimento “Sviluppo Autonomia Lavoro” (Sal), di cui è presidente, per discutere delle prossime amministrative per il Comune di Augusta, commissariato per presunte infiltrazioni mafiose e in attesa di una nuova amministrazione locale.
All’ordine del giorno l’approfondimento delle principali problematiche di questo territorio, le sue potenzialità e i progetti per un suo rilancio, dopo un lungo periodo di stallo che, aggiunto a una generalizzata situazione di grave crisi economica e occupazionale, ha contribuito ulteriormente a peggiorare la situazione di questa realtà locale, precaria e insostenibile, da diversi punti di vista: economico,

 sociale, sanitario e ambientali.

L’obiettivo alla base dell’incontro è stata l’individuazione di un programma politico per una nuova e responsabile gestione amministrativa del Comune di Augusta, frutto delle proposte concrete e condivise da un gruppo coeso. 

Sul tavolo sono stati discussi vari progetti e uno, in particolare, ha trovato entusiasmo tra i partecipanti, un nuovo servizio, inteso come un vero e proprio laboratorio di idee, denominato “Cambiamo insieme Augusta” e rivolto alla società civile, ai professionisti, ai cittadini in genere, che vogliono formulare proposte innovative e iniziative. In altre parole una fucina di idee dove ciascun componente della collettività possa fornire un contributo concreto per un rilancio e un proficuo sviluppo del territorio.