Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Tenta di rubare rame dai fili elettrici della pista ciclabile

CronacaTenta di rubare rame dai fili elettrici della pista ciclabile

E’ andata male a un trentunenne che avrebbe voluto rubare del rame dalla pista ciclabile di Siracusa. In manette in flagranza del reato di furto aggravato è finito Marco Greco, pregiudicato.
In base alle ricostruzioni dei Carabinieri di Siracusa, i quali hanno effettuato l’arresto, Greco credeva d’agire indisturbato arrampicandosi sui pali che sostengono i fili dell’illuminazione della pista ciclabile. Qui, munito di seghetto e tronchese, avrebbe iniziato a tranciare alcuni pezzi per recuperare il rame custodito all’interno. Ma il suo intento non andava per niente liscio perché qualcuno lo notava e decideva d’allertare i Carabinieri impegnati proprio in questi giorni in mirati servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati contro 

il patrimonio, in particolare dei furti di ferro e rame.
L’arrivo dei militari permetteva di sorprendere il ladro di rame proprio quando era ancora arrampicato su uno di quei pali, dopo aver tranciato l’ennesimo filo elettrico. Vedendo quanto detto, gli uomini delle forze dell’ordine non potevano far altro che arrestare Marco Greco che al momento è sottoposto al regime detentivo dei domiciliari.
L’Arma già in altre occasioni è stata attenta custode a tutela e salvaguardia delle strutture messe a disposizione dal Comune di Siracusa quali, per l’appunto, la pista ciclabile o il servizio di “gobike” purtroppo sempre più spesso soggetti a danneggiamenti vari.

F.G.