Augusta. Buona la prima alla riprese dopo la sosta per il Megara Augusta nel campionato di “Prima categoria girone G” di calcio nel ventunesimo turno giocatosi ieri 28 febbraio alle ore 15.00 al “Megarello” di C.da Bongiovanni ad Augusta contro il Kennedy di Caltagirone, neroverdi sono riusciti a vincere per 3 a 1.
Partita ben diretta dal Sig. Grasso della sezione di Catania.
Condizioni del rettangolo di gioco perfette, quelle metereologiche condizionate da un vento moderatamente forte.
Il mese di sosta non ha offuscato le idee all’unidici neroverde di Mister Riccobello, entrato in campo con il collaudato 4-4-2 con l’assenza del capitano Scatà per
squalifica sostituito da un ottimo Prato.
Fin dai primi minuti il Megara va vicino al gol con Di Mauro che colpisce un palo, poi è Tringali direttamente da calcio d’angolo a colpire la traversa, l’undici augustano prova in tutti i modi a portarsi in vantaggio.
Gol che arriva al 20’ minuto grazie ad un gran tiro di Mangiameli, ed a stretto giro di venti minuti arrivano anche le reti di Di Mauro e Migneco, ed il primo tempo si chiude con il risultato di 3 a 0.
Nel secondo tempo il Megara prova a gestire la partita ma finisce ad incartarsi e subisce un gran bel gol su calcio di punizione dal veterano Dolce Nicola.
A fine partita Mister Riccobello così ha commentato la gara: “sono soddisfatto per l’approccio alla partita, non è mai facile ricominciare dopo una lunga sosta. Devo fare i complimenti anche al Kennedy che ha dimostrato di essere una squadra che non merita la classifica che ha oggi, abbiamo fatto il nostro dovere, adesso rimangono 5 partite da vincere ed in questo momento non dobbiamo guardare alla classifica. Grazie anche ai tifosi che oggi sono venuti a sostenerci ne abbiamo bisogno.”.
Domenica prossima i neroverdi giocheranno una gara importante contro il Paternò fuori casa
Tabellino
MEGARA: 1) Passanisi 2) Pasqua 3) Rapisarda 4) Prato 5) Marziano 6) Micieli 7) Mangiameli 8) Tringali 9) Di Mauro 10) Migneco 11) Giliberto 00) Vena 13) Massa 14) Lischi 15) Castiglia 16) Di Grande 17) Basso 18)Riccobello G. ALL. Riccobello
KENNEDY: 1) Vitale 2) Secondo 3) Calì 4) Dolce G. 5) Messina 6) Aleo 7) Lanza 8) Sottile 9) Giaquinta 10) Dolce N. 11) Navanzino 12) Placenti 13) Annaro ALL. Dolce N.
Arbitro: Grasso Sezione di Catania.
Sostituzioni: Mangiameli / Castiglia (M), Di Grande / Pratp (M), Basso / Di Mauro (M), Dolce G. / Annaro (K), Messina / Placenti (K).
Marcatori: Mangiameli (M), Di Mauro (M), Migneco (M), Dolce N. (K)