Siracusa. Finalmente a casa… si torna a giocare tra le mura amiche. Dopo due gare esterne i cui le aquile di mister Baio hanno portato a casa due pareggi importantissimi, sabato Camilleri e compagni tornano alla “Paolo Caldarella”, tra i tifosi biancoblu, dove fino ad oggi hanno dato sempre il meglio di sé. In settimana duro allenamento per preparare al meglio il derby salvezza contro i cugini catanesi dei Muri Antichi, alternando la parte atletica con quella tattica con due amichevoli contro i bianco verdi dell’Ortigia. Ad affiancare il lavoro di mister Aldo Baio, un valore aggiunto, che si è unito alla famiglia 7 Scogli, sposando in pieno i propositi societari. Si tratta del nuovo preparatore atletico Lorenzo Giorgi, voluto fortemente da coach Baio e
dal Presidente Capillo. “Sono nuovo molto onorato di essere entrato a far parte della famiglia 7 Scogli e di avere ottenuto subito la fiducia di tutto l’ambiente” – ha dichiarato Lorenzo Giorgi. Che poi aggiunge: “Sono davvero fortunato di avere la possibilità di allenare un gruppo di atleti professionisti di grande livello che giorno dopo giorno e partita dopo partita stanno dimostrando il loro valore. La squadra sta crescendo incredibilmente. Ed i risultati lo dimostrano. La condizione generale è ottima ma credo che possiamo ancora migliorare perché la squadra ha notevoli margini di miglioramento. Sabato affronteremo i Muri Antichi, che reputo un avversario molto ostico, ma sono certo che i ragazzi saranno all’altezza della situazione”.
Mister Baio ha dichiarato: “In settimana abbiamo fatto un ottimo lavoro sia per ciò che riguarda la parte tattica, giocando due amichevoli con l’Ortigia, in cui ho intravisto un buon stato di forma dei miei ragazzi, che quella atletica svolta dal preparatore atletico Lorenzo Giorgi, un importante valore aggiunto che si è unito alla nostra causa e, sono sicuro, che contribuirà a pieno con la sua professionalità alla crescita della nostra squadra. Sabato giocheremo un match importante per la classifica da non sottovalutare.”