SIRACUSA. La direzione provinciale del movimento Prima l’Italia ha costituito a Siracusa un Tavolo Tecnico sul fenomeno immigrazione, coordinato dall’Avv. Andrea Giuffrida, che si avvarrà di un gruppo di studio formato dall’Avvocato Nino Consentino, dall’Avvocato Salvatore Garofalo, dal Dottor Giuseppe Auteri, dal Dottor Luciano Cannamela, dal Dottor Giuseppe Carpino, dal signor Emanuele Scollo, dal signor Carmelo Ganci e dal signor Andrea Auteri.
Il gruppo di studio approfondirà tutti gli aspetti del detto fenomeno,dagli sbarchi ai flussi migratori,dalla normativa regionale e nazionale alle destinazioni finali di detti flussi,analizzando limiti e prospettive dei Centri di Accoglienza per i Richiedenti Asilo.
“I risultati di detto studio
– dichiara l’avvocato Aldo Ganci, coordinatore provinciale di Prima l’Italia – verranno analizzati in modo approfondito e critico e successivamente costituiranno proposta politica concreta, da sottoporre agli organi regionali e nazionali del movimento, al fine di contribuire alla regolamentazione di un fenomeno che ad oggi , né a livello nazionale, né a livello europeo ha trovato soluzione”.