Solarino. E’ di diverse migliaia di euro il bottino che sono riusciti ad arraffare tre banditi facendo irruzione all’interno di un istituto bancario di Solarino.
Era la tarda mattinata di martedì quando i Carabinieri della locale Stazione e il personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa si dirigevano presso la banca dalla quale era partita la segnalazione dell’avvenuto colpo banditescot. Sul momento ciò che i militari potevano fare era cercare di ricostruire i fatti attraverso le varie estimonianze. I dipendenti della banca raccontavano che tre malviventi erano entrati con le mani armate di taglierino e, minacciando i cassieri, avevano imposto la consegna del denaro. Attimi di concitazione e panico
fra gli sportelli bancari a seguito dell’irruzione e della presenza nella sede dell’istituto dei tre malviventi i quali, dopo aver incamerato il denaro, toglievano il disturbo. Infatti, afferrato il bottino, uscivano dalla sede della banca e si infilavano all’interno di un’autovettura, precedentemente parcheggiata nelle vicinanze, con la quale si davano a precipitosa fuga. I militari intervenuti disponevano l’acquisizione dei filmati registrati dai vari apparati di video sorveglianza posti sia all’interno della banca sia nelle adiacenze di altri esercizi commerciali. I Carabinieri disponevano pure l’acquisizione delle impronte digitali lasciate dai rapinatori al fine di risalire alla loro identità.
F.G.