Priolo. Hanno precedenti penali due dei quattro ladri arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri della Stazione di Priolo Gargallo. L’arresto dei quattro uomini è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 25 marzo. I Carabinieri li hanno denunciati alla Procura della Repubblica per furto aggravato in concorso.
I fatti si svolgevano all’interno di una ditta di Priolo Gargallo dove Salvatore Giardina, 56 anni, pregiudicato; Salvatore Garofalo, 23 anni, con precedenti specifici; Stefano Giardina, 22 anni; Salvatore Agostino, 24 anni, si erano introdotti abusivamente per compiere il furto di materiale ferroso.
Nel primissimo pomeriggio di mercoledì i quattro ladri erano riusciti ad entrare all’interno dell’azienda metalmeccanica, dopo aver abbattuto la
porta d’ingresso. Nel momento in cui entravano hanno iniziato a far proprio un ingente quantitativo di materiale ferroso prelevandolo da alcuni componenti d’impiantistica. La refurtiva è risultata di un peso complessivo pari a 300 kg. La situazione avrebbe potuto aver un risvolto positivo e i quattro individui avrebbero potuto scappar via in maniera indisturbata con il maltolto, se non fosse stato per l’intervento dei militari dell’Arma impegnati in un servizio di controllo de territorio. Avendo avuto visione di quelle persone proprio mentre stavano caricando la refurtiva su una macchina, i Carabinieri non mancavano di farsi avanti e, constatato che i quattro uomini stessero compiendo un furto ai danni della ditta metalmeccanica di Priolo, li ammanettavano. I quattro, espletate le varie formalità relative all’arresto, venivano posti ai domiciliari in attesa di comparire dinnanzi al gip.
F.G.