Siracusa. Dopo un diverbio con due giovani d’origine somala, un senegalese sottraeva dalla tasca di uno dei due un telefono cellulare per poi tentare di fuggire.
Ma la fuga ha avuto brevissima durata perchè il derubato e il suo connazionale hanno chiamato i Carabinieri che, poco tempo dopo, hanno raggiunto e bloccato il ladro, recuperando il telefono cellulare. I militar hanno ammanettato Alkali Suwareh, 20 anni, incensurato, ma, poi, lo hanno rilasciato, su disposizione del magistrato di turno alla Procura della Repubblica. I Carabinieri hanno accertato che un’animata discussione era scoppiata tra il senegalese e i suoi due coetanei di nazionalità somala, dopo che questi ultimi gli contestavano di aver rubato un cellulare, sfilandolo
con incredibile destrezza dalla tasca del suo legittimo proprietario, Secondo le ricostruzioni, nel momento in cui il derubato si è accorto del furto, è iniziata l’animata discussione tra i due somali e il senegalese. Quest’ultimo ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato inizialmente bloccato dai due somali che gli chiedevano la restituzione del cellulare. A quel punto il senegalese si è liberato e ha iniziato a correre. Ma la sua corsa è stata interrotta dall’equipaggio del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri. Il cellulare è stato recuperato dai Carabinieri e restituito al legittimo proprietario. Il senegalese è stato denunciato a piede libero.
F.G.