Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Denunciati un uomo per ricettazione e un minore per tentato furto

CronacaDenunciati un uomo per ricettazione e un minore per tentato furto

Pachino. Sarebbe entrato in possesso di alcuni oggetti in oro considerati, dalla Polizia del Commissariato di Pachino, provento di furto. Per tale motivo un trentaseienne del luogo, F.R., ha subito una denuncia per ricettazione di preziosi.
Secondo, quindi, le ricostruzioni operate dagli inquirenti l’uomo avrebbe cercato di piazzare la merce del pregiato metallo presso un “Compro oro” al fine di ricavarne un’ingente somma di denaro. Un illecito fare purtroppo davvero comune ultimamente e spesso collegato al corposo numero di furti in abitazioni. Anche in questo caso i poliziotti, iniziando accurate indagini proprio su ruberie avvenute in appartamenti durante le precedenti settimane, venivano a capo

della situazione soprattutto identificando il trentaseienne. Questi, sempre in base agli accertamenti della Polizia, avrebbe operato illegalmente mettendo in circolazione i preziosi rubati. Per tale motivo veniva denunciato per ricettazione.
Nel frattempo, relativamente alle sottrazioni in appartamento, gli approfondimenti investigativi permettevano di denunciare in stato di libertà un minore di Pachino per il reato di tentato furto ma pure di sostituzione di persona. Pare, infatti, che il giovane avesse tentato d’introdursi, a metà marzo, nella casa di una coppia di anziani spacciandosi per un incaricato Enel e portando con sé un grosso martello dentro ad una borsa. Malauguratamente per lui, il tentativo d’entrare nell’abitazione non andava in porto tanto da indurlo a scappar via ma venendo di seguito individuato quale presunto responsabile del fatto. Il ragazzo già in passato era stato deferito alla Procura dei minori di Catania, unitamente ad altra persona, sempre per furto in appartamento.
Gli approfondimenti investigativi della Polizia di Stato continuano al fine di individuare i responsabili dei numerosi furti in appartamenti e di far recuperare la refurtiva.

F.G.