Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

L’on. Giuffrida ai suoi colleghi: “Diamo vita a una catena umana”

SocietàL'on. Giuffrida ai suoi colleghi: "Diamo vita a una catena umana"

Strasburgo. La nuova tragedia del mare con quasi 900 migranti morti annegati a 70 miglia dalle coste libiche, ha spinto la deputata europea del Partito Democratico Michela Giuffrida a proporre a tutti i suoi colleghi europarlamentari di dare una vita ad una catena umana per persuadere tutti i Paesi che fanno parte della Comunità Europea a mettersi d’accordo e adottare urgenti interventi per evitare che abbiano a ripetersi le partenze dai porti libici, egiziani e greci di imbarcazioni stracarichi di uomini, donne e bambini alla ricerca della felicità e del benessere e che, invece, trovano la morte. “Dobbiamo reagire, e subito. <Mai più> ce lo ripetiamo ad ogni nuova strage. Basta con i minuti di silenzio, basta con lo scaricabarile, bisogna attuare

un pressing costante su Consiglio e Commissione perché a Triton subentri una operazione MareNostrumEU”.
Lo dichiara Michela Giuffrida, parlamentare europeo del Pd a proposito della nuova tragedia nel Canale di Sicilia.
“Si convochi immediatamente una seduta straordinaria del Consiglio europeo – continua Giuffrida – non é più possibile attendere, le stragi continueranno e in questo periodo più che mai.
Ho proposto alla delegazione Pd e al gruppo S&D del Parlamento Europeo – annuncia l’eurodeputato – di dar vita ad una catena umana di solidarietà attorno al Parlamento a Strasburgo. Un segnale, umano e politico, di condivisione e sensibilizzazione per un dramma che da troppo tempo aspetta risposte”.