Siracusa. Devono rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga due siracusani finiti in manette nella serata di mercoledì 27 maggio.
Sono stati gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa, durante specifici servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, ad arrestare Giancarlo Limpido, 52 anni, ed Antonio Vincenzo Bottaro, 27 anni.
Secondo le ricostruzioni fornite dalle forze dell’ordine, i due uomini avevano della sostanza stupefacente che veniva rinvenuta a seguito d’una perquisizione. Gli agenti si trovavano in via Algeri quando, fermando Giancarlo Limpido e Antonio Vincenzo Bottaro, scattava un controllo della loro vettura, una “Fiat Punto”. Qui, sotto il tappetino, vi era un sacchetto con dell’hashish
suddiviso in 5 panetti, per un peso complessivo di 500 grammi. Oltre alla droga gli agenti della Squadra Mobile scovavano pure la somma di 705 euro, poi sequestrata perchè ritenuta il provento dell’attività di spaccio.
Poco dopo, i poliziotti decidevano di proseguire la loro azione effettuando una perquisizione domiciliare. Ad esser presa di mira la casa di Bottaro dove saltavano fuori altri 56 grammi di hashish.
Dopo gli accertamenti di rito, Antonio Vincenzo Bottaro veniva posto agli arresti domiciliari, mentre Giancarlo Limpido veniva condotto in carcere.
F.G.