Siracusa. Nella giornata di lunedì 8 giugno, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno arrestato Giovanni Bifumo, 59 anni, residente a Siracusa, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di detenzione domiciliare, emesso dalla Procura presso la Corte di Appello di Catania.
L’uomo deve espiare la pena definitiva di 2 mesi di arresto in quanto riconosciuto colpevole di avere violato le prescrizioni alla misura della sorveglianza speciale, reato commesso nel lontano 2007. Dopo gli adempimenti di rito, Giovanni Bifumo è stato accompagnato presso la sua abitazione.
Sempre lunedì 8 giugno, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato Marco Cavaleri, 47 anni,
residente a Siracusa, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica in data 24 aprile scorso. L’uomo deve espiare la pena definitiva di un anno e sei mesi di reclusione in quanto riconosciuto colpevole di reati inerenti il possesso e lo spaccio di sostanze stupefacenti e lesioni personali commessi in Siracusa il 23 aprile del 2011.
Il Cavaleri, risultava latitante già dal 28 aprile del 2015, data in cui venne ricercato dalla Polizia per l’esecuzione del provvedimento di carcerazione. I poliziotti non lo trovarono a casa e hanno iniziato a cercarlo fino a quando non lo hanno rintracciato. Marco Cavaleri, dopo gli adempimenti di legge, è stato rinchiuso al carcere di Cavadonna.