La squadra di canoa delle Fiamme Gialle ricevuta dal Colonnello Spampinato

Siracusa. Il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Antonino Spampinato, ha accolto presso la caserma di via Epicarmo, la squadra di canoa delle Fiamme Gialle, in ritiro questa settimana a Siracusa.

Il capo squadra, Alberto Ricchetti, è il più esperto del gruppo che con soli 31 anni ha all’attivo la partecipazione a due Olimpiadi, Pechino 2008 e Rio 2016. Altro olimpionico è Mauro Crenna che ha partecipato a Rio nel K2 200 e K4 1000. Presenti al ritiro anche Albino Massimiliano Battelli, specialista nei 1000 metri e due giovani della categoria Under 23, Luca Beccaro e Matteo Torneo, quest’ultimo originario proprio di Siracusa.

Gli allenamenti sono seguiti dal Tecnico delle Fiamme Gialle Claudio Ghelardini che, per la preparazione, ha programmato diverse sessioni svolte in acqua nei K1 e K2, nonchè a terra tra palestra e corsa.

La squadra di canoa alloggia presso la foresteria del locale Distaccamento Aeronautico, comandato dal Ten. Col. Francesco Mincolelli ed è ospitata per gli allenamenti dal Canoa Club Siracusa.

Il Comandante Provinciale si è compiaciuto con gli atleti ed il loro tecnico, per l’impegno ed i risultati conquistati auspicando il raggiungimento di sempre più gratificanti obiettivi.

CONDIVIDI