Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Avola, due coreografi palermitani Il 29 ottobre al Teatro Garibaldi

CronacaAvola, due coreografi palermitani Il 29 ottobre al Teatro Garibaldi

Avola. Dopo il successo del primo appuntamento, affidato alla compagnia Artemis Danza di Monica Casadei con la matinée Un secolo di danza e lo spettacolo serale Carmen K, il Festival Internazionale del Balletto prosegue con la Compagnia Giovanna Velardi in Just two, due assoli: Look me inside – Gengè sull’identità.
L’appuntamento è per domani, domenica 29 ottobre alle 18,30, al Teatro Garibaldi di Avola, per quella che sarà una serata condivisa.

Due coreografi palermitani over 40, Giuseppe Muscarello e Giovanna Velardi, proporranno infatti due assoli sul tema dell’espressività e dell’identità. Si tratta di due coreografi dal respiro internazionale, la cui cifra linguistica e stilistica è fortemente radicata nella sicilianità.
Sull’identità, di e con Giuseppe Muscarello, è un disegno coreografico di sfumature differenti, la cui danza è realizzata con semplicità meccanica e in cui il protagonista Gengè indossa l’immagine esteriore cui è affidata la quotidianità. Immagini di sé, proiezioni personali e sociali di un soggetto smarrito nella frammentazione.
Look me inside, di e con Giovanna Velardi, è invece il ritratto di Lu, una donna che si mette simbolicamente a nudo e indaga il corpo esposto allo sguardo degli altri. Lu si accende e si spegne come il suo costume di luce e quando è accesa è pura luce, si esprime libera, senza timore di alcun giudizio, incitando il pubblico a trovare lo stesso slancio.