Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Chiuso a Ortigia un ristorante: i Cc sequestrano quattro frigoriferi

CronacaChiuso a Ortigia un ristorante: i Cc sequestrano quattro frigoriferi

Siracusa. I Carabinieri della Compagnia di Siracusa e della Stazione di Ortigia, unitamente a personale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa, hanno svolto nella giornata scorsa una serie di controlli mirati ai locali e ristoranti del centro storico. Gli accertamenti sono stati rivolti a verificare il rispetto della normativa che disciplina gli standard igienico sanitari minimi richiesti agli esercizi di ristorazione e il rispetto delle concessioni per l’occupazione di suolo pubblico. L’attività ha interessato diverse pattuglie, sia in abiti civili che in uniforme, che sono state impegnate su vari fronti.

Sull’isola di Ortigia in particolare sono stati effettuati diversi controlli all’interno di locali ed in particolare è stata sospesa la licenza di un noto ristorante di pesce del centro storico con il contestuale sequestro di 4 frigoriferi congelatori contenenti prodotti ittici avariati.
Inoltre, ulteriori accertamenti hanno consentito di elevare svariate contravvenzioni per mancata autorizzazione della pubblicità per mancanza della scheda di autocontrollo, con sanzioni complessive di diverse migliaia di euro.
I controlli continueranno anche nei prossimi giorni per tutelare nel migliore dei modi i cittadini siracusani e i numerosi turisti che visitano ogni giorno con entusiasmo il centro storico.