Lentini, vasto incendio all’ex Alba Sud, una nube nera sul centro abitato

Lentini. Una nube nera dalle 15 di mercoledì 217 giugno, sovrasta Lentini. La nube nera è conseguenza dell’ incendio sta divampando dentro l’Ex Alba sud.
L’incendio ha dato spunto alla c onsigliera Comunale per il Movimento 5 Stelle , Maria Cunsolo, di presentare un’interrogazione urgente al sindaco Saverio Bosco, al segretario generale del Comune, all’Ufficio Protocollo e all’assessore all’Ambiente e Territorio, Dario Saggio . Nella sua interrogazione la consigliera comunale Cunsolo scrive: ” Tutto sembrava scritto. Infatti, da diversi giorni in varie aree della città si sono visti incendi e a bruciare sono state le innumerevoli micro discariche disseminate fuori e dentro la città.

Il territorio di Lentini è abbandonato a se stesso. Sterpaglie e spazzatura abbandonata ovunque e ora anche l’ecomostro dell’ex Alba Sud che brucia. Cosa dobbiamo aspettare? Cosa ci deve ancora accadere? Sig. Sindaco, come responsabile della salute pubblica, informi subito la cittadinanza di ciò che sta avvenendo. Ci dica cosa stiamo respirando. Ci informi quale azioni sta mettendo in atto per la salvaguardia della salute dei cittadini”.

 

CONDIVIDI