Una donna dirige le Volanti: Giulia Guarino al posto di Francesco Bandiera, trasferito a Caltanissetta

Siracusa. Dopo tanti anni alla guida delle Volanti della Questura di Siracusa il dott. Francesco Bandiera è stato chiamato a ricoprire il prestigioso incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Caltanissetta.
Nel lungo periodo in cui ha diretto l’U.P.G.S.P. della Questura aretusea, il Vice Questore Francesco Bandiera ha avuto il vivo compiacimento del Questore e la stima di tutti i suoi collaboratori che ne hanno apprezzato le notevoli doti umane e professionali.
In questi anni le Volanti hanno raggiunto importanti successi nel controllo del territorio, soprattutto nel contrasto del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Alla direzione dell’U.P.G.S.P. andrà la dott.ssa Giulia Guarino, trentanovenne, laureata in giurisprudenza con dottorato in teoria degli ordinamenti giuridici e abilitazione alla professione forense che si è subito distinta per una spiccata preparazione giuridica e per un notevole impegno profuso negli incarichi affidatigli dal Questore di Siracusa quando è stata chiamata a dirigere il Commissariato di Ortigia e ad assumere l’incarico di funzionario addetto alla Squadra Mobile e all’Ufficio Immigrazione ove ha padroneggiato, in breve tempo, la complessa materia legata all’immigrazione clandestina e alla trattazione dello status dei cittadini stranieri presenti nel territorio siracusano
(nella foto Francesco Bandiera, al centro un poliziotto di quartiere, e Giulia Guarino)

CONDIVIDI