Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Percepiva il reddito di cittadinanza l’affiliato al clan Aparo arrestato per detenzione di droga e di una pistola

CronacaPercepiva il reddito di cittadinanza l’affiliato al clan Aparo arrestato per detenzione di droga e di una pistola

Solarino. Percepiva il reddito di cittadina l’ex esponente del clan Aparo, Salvatore Bruno, 58 anni, arrestato dai Carabinieri di Solarino, con il supporto delle unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi e dei Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, in quanto all’interno della sua casa di campagna, alla periferia di Solarino, deteneva diversi involucri contenenti varie tipologie e quantità di stupefacenti, nello specifico 24 grammi di cocaina, 54 di hashish e 26 di marijuana, tutto astutamente occultato tra gli animali di una stalla di sua proprietà. Le unità cinofile, addestrate anche nel ritrovamento di armi ed esplosivi, hanno permesso di rinvenire e sequestrare una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa con caricatore pieno e inserito e 47 proiettili.
L’uomo, dopo la convalida dell’arresto svoltasi innanzi al Giudice delle indagini preliminari Salvatore Palmeri, è stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’arma è stata inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per verificare l’eventuale utilizzo in episodi criminosi. L’arrestato, che percepiva il reddito di cittadinanza, si è visto in ragione della sua condotta criminosa revocare il beneficio.
Salvatore Bruno è assistito dall’avvocato Junio Celesti.