Solarino. Percepiva il reddito di cittadina l’ex esponente del clan Aparo, Salvatore Bruno, 58 anni, arrestato dai Carabinieri di Solarino, con il supporto delle unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Nicolosi e dei Carabinieri dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia, in quanto all’interno della sua casa di campagna, alla periferia di Solarino, deteneva diversi involucri contenenti varie tipologie e quantità di stupefacenti, nello specifico 24 grammi di cocaina, 54 di hashish e 26 di marijuana, tutto astutamente occultato tra gli animali di una stalla di sua proprietà. Le unità cinofile, addestrate anche nel ritrovamento di armi ed esplosivi, hanno permesso di rinvenire e sequestrare una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa con caricatore pieno e inserito e 47 proiettili.
L’uomo, dopo la convalida dell’arresto svoltasi innanzi al Giudice delle indagini preliminari Salvatore Palmeri, è stato scarcerato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
L’arma è stata inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per verificare l’eventuale utilizzo in episodi criminosi. L’arrestato, che percepiva il reddito di cittadinanza, si è visto in ragione della sua condotta criminosa revocare il beneficio.
Salvatore Bruno è assistito dall’avvocato Junio Celesti.