Siracusa. Nella giornata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Siracusa hanno eseguito un Ordine per la Carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Siracusa, nei confronti di un uomo di 81 anni, del quale non sono state fornite le generalità. Non è dato sapere nemmeno il nome dell’avvocato penalista che ha difeso il vecchietto. Purtroppo per l’ottantunenne il reato di estorsione non dà la possibilità di scontare la pena in regime di detenzione domiciliare. Però la scappatoia c’è ed è quella dei motivi di salute se da un medico legale sono dichiarate incompatibili con la detenzione in carcere. Sulle sue condizioni di salute nessuna notizia è stata riferita dagli agenti della Squadra Mobile i quali si sono limitati a dare esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Siracusa.
L’anziano arrestato deve espiare la pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di estorsione compiuto nel 2013 a Siracusa.
Dopo le incombenze di rito, effettuate negli uffici della Questura, l’uomo è stato accompagnato nel carcere di Cavadonna.