Siracusa. Si è svolta questa mattina l’udienza di convalida dell’arresto operato dagli agenti della Polizia di Stato nei confronti di Graziano Buccheri, 40 anni, per detenzione illegale ai fini di spaccio di un ingente quantitativo di hashish già suddiviso in dosi pronte per essere messe in vendita e di materiale idoneo per il confezionamento delle singole dosi.
Il Buccheri, assistito dall’avvocato Junio Celesti, ha ammesso gli addebiti. Il Pubblico Ministero d’udienza ha chiesto la convalida dell’arresto e l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre l’avvocato Junio Celesti ha chiesto al Giudice Monocratico Antonella Coniglio di disporre per il suo cliente una misura cautelare non restrittiva.
Dopo essersi ritirato in camera di consiglio il Giudice Monocratico Antonella Coniglio ha accolto la richiesta del Pubblico Ministero per cui ha convalidato l’arresto di Graziano Buccheri e gli ha applicato gli arresti domiciliari.
Il Giudice Coniglio, accogliendo la richiesta dei termini a difesa avanzata dall’avvocato Celesti, ha rinviato il processo all’udienza del 9 giugno prossimo. Il difensore ha già comunicato che il suo assistito il 9 giugno depositerà la richiesta di giudizio abbreviato per cui in quella data il processo si concluderà con la condanna dello spacciatore di sostanze stupefacenti.