Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Detenuto ai domiciliari investe poliziotto che gli impediva di attraversare la strada chiusa per il Giro d’Italia

CronacaDetenuto ai domiciliari investe poliziotto che gli impediva di attraversare la strada chiusa per il Giro d’Italia

Noto. Nella giornata di ieri, gli agenti del Commissariato di P.S. di Noto, al termine di un’attenta attività investigativa, hanno denunciato un uomo di 38 anni, già conosciuto alle forze di Polizia, per il reato di lesioni personali, minacce, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto fornire indicazioni sulla propria identità personale.
In data 10 maggio u.s., nel tratto stradale di via dei Mille, durante il servizio di ordine pubblico, predisposto in occasione del giro d’Italia, ancor prima che passasse il gruppo dei ciclisti, il denunciato aveva un alterco con un poliziotto, preposto ad uno dei varchi da presidiare, poiché pretendeva di attraversare con la propria autovettura la sede stradale interessata dalla gara.
Il trentottenne, al fermo diniego del poliziotto lo aggrediva e lo minacciava opponendo una strenua resistenza.
Inoltre, nel far manovra con la propria auto, il denunciato investiva l’agente provocandogli contusioni e abrasioni.
L’uomo, fermato ed identificato, risultava sottoposto a detenzione domiciliare con autorizzazione ad assentarsi in specifici orari per provvedere alle proprie esigenze personali.