Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Portava nella tasche 400 gr di eroina, un corriere ghanese arrestato dai CC al capolinea del bus arrivato da Palermo

CronacaPortava nella tasche 400 gr di eroina, un corriere ghanese arrestato dai CC al capolinea del bus arrivato da Palermo

Siracusa. Non si ferma la ricerca di stupefacenti da parte dei militari del Comando Provinciale di Siracusa che, nel corso di un normale controllo del territorio, hanno controllato un ghanese trovandolo in possesso di circa 400 gr. di eroina occultata in tasche interne dei pantaloni. Il 47enne, proveniente da Palermo a bordo di un mezzo di trasporto pubblico, è stato fermato al capolinea dei bus a Siracusa, perquisito e condotto in caserma per gli accertamenti di rito a seguito dei quali arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa, associato presso la locale Casa Circondariale di Cavadonna.
La notizia, divulgata non notevole ritardo dai Carabinieri, non è attuale visto che l’arresto del ghanese risale ad oltre due settimane fa. Ma come si è soliti dire: meglio tardi che mai. Il ghanese, che è difeso da un avvocato del Foro di Termini Imerese, è comparso davanti al Giudice delle indagini preliminari Federica Piccione, che, oltre ad avere convalidato l’arresto dello straniero, ha disposto nei suoi confronti l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere, come peraltro già disposto dal sostituto procuratore Gaetano Bono, all’epoca magistrato di turno alla Procura della Repubblica.