Noto. Gli agenti del Commissariato di P.S. di Noto, a seguito di attività investigativa, hanno denunciato un uomo di 52 anni per il reato di furto aggravato in concorso.
Le indagini sono scattate a seguito della denuncia di un farmacista che, il 6 giugno u.s., si era accorto dell’ammanco di 24 prodotti dal distributore automatico della Farmacia.
Gli investigatori, avvalendosi delle immagini estrapolate dall’impianto di video sorveglianza, notavano la presenza di un individuo che inseriva una moneta all’interno del distributore automatico, si abbassava per ritirare un prodotto e successivamente, dopo aver forzato il carrellino di erogazione della merce selezionata, prelevava circa 8 dispositivi medici, e si allontanava. Circa 10 minuti dopo, l’uomo ritornava a bordo di uno scooter insieme ad un altro, entrambi inserivano una moneta nel distributore, uno teneva il cassettino del distributore aperto e l’altro forzava nuovamente il carrellino di consegna dei prodotti prelevandone altri 16. Entrambi si allontanano subito dopo.
I dispositivi medici e i preservativi asportati hanno un valore pari a circa 240,00 Euro.
L’analisi investigativa dei frames video da parte degli agenti di Polizia consentiva di risalire all’identità certa di uno dei due malviventi che, rintracciato, è stato denunciato.