Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento
mio capitano pubblcitià
mio capitano pubblcitià

Bologna, l’ex ministro dell’Ambiente Costa: “Chiedo ai sindaci e a Plastic free Onlus di venire in Parlamento e presentare cosa significa essere un Comune Plastic Free”

SocietàBologna, l’ex ministro dell’Ambiente Costa: “Chiedo ai sindaci e a Plastic free Onlus di venire in Parlamento e presentare cosa significa essere un Comune Plastic Free”
Bologna. “Chiedo a tutti i Sindaci e a Plastic Free Onlus di venire in Parlamento a presentare cosa significa essere un Comune Plastic Free. Il vero premio, infatti, è raccontarsi e raccontare gli sforzi che si compiono concretamente sui territori per un futuro migliore. Da ministro lanciai la challenge ‘plastic free’ e ritengo che ciò non sia soltanto collegato alla questione plastica bensì riguarda una visione ampia della polis, della gestione del bene collettivo. I Sindaci presenti oggi hanno, infatti, aderito ad una visione che va oltre i colori e le appartenenze politiche e che parla direttamente ai cittadini. Accettiamo tutti insieme questa sfida per costruire un mondo a dimensione del Pianeta di cui siamo ospiti: perché...