Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Sorbello: “Da democratico cristiano penso che non possa mai essere dimenticato il contributo essenziale che venne dato alla lotta di Liberazione dai cattolici”

SocietàSorbello: "Da democratico cristiano penso che non possa mai essere dimenticato il contributo essenziale che venne dato alla lotta di Liberazione dai cattolici"
Siracusa. “La ricorrenza del 25 aprile, voluta dal democristiano Alcide De Gasperi, che era stato nelle carceri fasciste, deve continuare a essere un patrimonio di tutto il popolo italiano, senza distinzioni di parte. “E’ essenziale – dichiara Salvo Sorbello, dell’Associazione Nazionale Partigiani Cristiani – riaffermare l’idea che la Resistenza non ha visto come protagonisti solo gli appartenenti al partito comunista contrapposti ai nazi-fascisti. Si tratta di un falso storico che si è andato diffondendo nel corso degli anni e che vorrebbe oscurare il contributo dato da giovani certamente non di sinistra, come tanti carabinieri, tra cui mio padre. Certo, attribuire una coloritura, tentare di contrapporre due...