Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Il Gip Alligo ha disposto il carcere per Daniel Schepis arrestato dalla Polizia per possesso di 56 dosi di “neve”, 50 di crack, 39 di “fumo” e 32 di “erba”

CronacaIl Gip Alligo ha disposto il carcere per Daniel Schepis arrestato dalla Polizia per possesso di 56 dosi di “neve”, 50 di crack, 39 di “fumo” e 32 di...

Siracusa. Il Giudice delle indagini preliminari Francesco Alligo ha convalidato l’arresto di Daniel Schepis, 22 anni e gli ha applicato la misura cautelare della custodia in carcere a causa dei suoi molteplici precedenti per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, di cui due nel 2022 e il terzo nel 2023. Analoga richiesta era stata avanzata dal Pubblico Ministero Andrea Palmieri, mentre il difensore del giovane pusher, avvocato Junior Celesti aveva tentato la disperata carta della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Nel corso dell’udienza di convalida dell’arresto lo Schepis ha ammesso la detenzione delle corpose dosi di sostanze stupefacenti (56 dosi di cocaina, 50 di crack, 39 di hashish e 32 di marijuana), sostenendo che una parte erano per soddisfare il suo personale fabbisogno essendo consumatore di droghe pesanti e leggere e la restante parte la rivendeva per rientrare delle spese sostenute.
Al termine dell’udienza di convalida, Daniel Schepis è stato riaccompagnato nella Casa Circondariale di Cavadonna.
Sono stati gli agenti del Commissariato Ortigia ad avere arrestato il 22enne Daniel Schepis. L’arresto è avvenuto nel corso della mattinata di giovedì 17 agosto nella nota piazza di spaccio di Via Santi Amato. Il giovane, che viaggiava su un motociclo guidato da un’altra persona, alla vista dei poliziotti, saltava giù dal motociclo cercando di darsi alla fuga, ma veniva raggiunto ed arrestato.
Dopo le formalità di rito, il pusher è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Cavadonna, come disposto dal Pubblico Ministero Andrea Palmieri.