Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Il neo campione mondiale di pattinaggio Vincenzo Maiorca ha ricevuto oggi a Priolo l’abbraccio della città e del sindaco Pippo Gianni

SportIl neo campione mondiale di pattinaggio Vincenzo Maiorca ha ricevuto oggi a Priolo l’abbraccio della città e del sindaco Pippo Gianni

Priolo Gargallo. Il sindaco Pippo Gianni ha voluto incontrare Vincenzo Maiorca, che ha conquistato la medaglia d’oro nella 100 metri in corsia ai campionati mondiali di pattinaggio di Vicenza, per complimentarsi a nome della comunità.

“Grazie anche a questa bellissima sorpresa – ha detto un emozionato Vincenzo Maiorca – sto cominciando a realizzare di aver conquistato il titolo mondiale. Ho vinto grazie alla passione, allenandomi tanto, puntando dritto verso l’obiettivo che mi ero prefissato fin dall’inizio dell’anno, anzi da quando ho cominciato a pattinare. Adesso solo qualche giorno di vacanza e poi ricomincio subito con gli allenamenti perché il prossimo anno voglio fare meglio”.

Presenti i genitori – allenatori di Vincenzo. Il padre Ernesto ha ringraziato il sindaco e tutta l’Amministrazione comunale. “La nuova pista di pattinaggio di Priolo – ha sottolineato – ha permesso di allenarci ed esprimerci nel miglior modo possibile, ottenendo i grandi risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Prima avevamo una pista obsoleta, ci allenavamo anche per strada; da due anni a questa parte abbiamo una pista che è un fiore all’occhiello, di ultima generazione”.

Collegato in videoconferenza il presidente nazionale FISR, Sabatino Aracu, che ha ringraziato il sindaco Gianni per “la vicinanza e la sensibilità mostrate nei confronti dello sport e di questi giovani che danno lustro alla Sicilia e a tutta l’Italia. Grazie a Priolo, che ha consegnato due grandi campioni come Patrizio Triberio e Vincenzo Maiorca, insieme agli altri campioni del mondo, Pippo Cantarella e i fratelli Luca e Massimiliano Presti, commissario tecnico della nazionale, che hanno onorato questa terra”.

“Con la pista di rotellistica parabolica di Priolo – ha dichiarato il sindaco Gianni – siamo fieri di aver contribuito alla conquista della medaglia d’oro di Maiorca, alla medaglia d’argento di Giuseppe Bramante, e a tutti gli altri successi ottenuti da questi atleti. Oggi è una grande occasione per spiegare che ragazzi come Vincenzo devono diventare punto di riferimento di tanti giovani.
Abbiamo sempre puntato sullo sport, riqualificando le strutture sportive esistenti e realizzandone di nuove. Solo per citarne alcune: il campo sportivo di San Foca’, il primo in città in erba sintetica, la palestra del Polivalente, i campi all’aperto di basket e volley realizzati a Thapsosland, la riqualificazione della piscina coperta, che sarà ultimata tra qualche giorno, il progetto per la piscina olimpionica da realizzare a Priolo, messo a punto dalla Federazione Italiana Nuoto, la costruzione di una nuova palestra nei plessi scolastici Di Mauro e Bondifè. Attendiamo a giorni la determina regionale per recuperare il campo sportivo ex feudo, oggetto di un finanziamento di oltre 5 milioni di euro”.