Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Riuscito il convegno sul ruolo dei cattolici in provincia di Siracusa. Relatori concordi: “Non servono nostalgie, ma credenti liberi e forti”

CronacaRiuscito il convegno sul ruolo dei cattolici in provincia di Siracusa. Relatori concordi: “Non servono nostalgie, ma credenti liberi e forti"
Siracusa. Il convegno sul ruolo dei cattolici nella nostra realtà locale si è svolto, con una apprezzabile partecipazione di pubblico, presso la Fondazione Sant’Angela Merici. E’ stato introdotto Salvo Sorbello, presidente del Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Siracusa, il quale ha sottolineato come, in un tempo nel quale la politica sembra prigioniera di un arido presente, orfana di tradizione, di legami con la storia, di radici culturali, incapace di trovare nel passato ragioni di futuro, valga sicuramente la pena di ripartire dalla Dottrina Sociale della Chiesa. Salvo Sorbello ha pure evidenziato la concomitanza di alcuni anniversari importanti: i 105 anni dall’Appello ai Liberi e Forti di don Luigi Sturzo, i...