Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento
mio capitano pubblcitià
mio capitano pubblcitià

Mangiafico (Civico 4): “A Cassibile persistono le “baracche” dei braccianti agricoli nonostante l’ampliamento del villaggio che a breve sarà inaugurato”

CronacaMangiafico (Civico 4): “A Cassibile persistono le “baracche” dei braccianti agricoli nonostante l’ampliamento del villaggio che a breve sarà inaugurato”
Siracusa. Pensare a Cassibile anche in termini di investimenti su servizi per il territorio e non soltanto per la questione annosa dei braccianti agricoli. A chiederlo è Michele Mangiafico, leader del movimento Civico 4, dopo aver accertato le condizioni disumane in cui molti braccianti agricoli sono costretti a vivere ancora oggi, nonostante gli ingenti fondi utilizzati per la struttura all’ingresso del quartiere. “Con l’ulteriore impegno economico previsto dal bilancio 2024 al capitolo 15219 di 1,7 mln di euro salgono a circa 2,5 mln di euro le risorse investite sul territorio di Cassibile per il contrasto al caporalato e l’ospitalità dei lavoratori stagionali”, spiega Mangiafico a seguito di un sopralluogo che, tra...