Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento
mio capitano pubblcitià
mio capitano pubblcitià

Vinciullo: “Ricordo all’Assessore all’Agricoltura Sammartino che anche gli agricoltori della Piana di Lentini hanno le stesse esigenze di quelli di Catania”

SocietàVinciullo: “Ricordo all’Assessore all’Agricoltura Sammartino che anche gli agricoltori della Piana di Lentini hanno le stesse esigenze di quelli di Catania”
Siracusa. “Apprendo, con stupore, che l’Assessore leghista all’Agricoltura, Luca Sammartino, avrebbe stanziato 600 mila euro, in favore del Consorzio di Bonifica 9 di Catania, per acquistare 2 pompe di rilancio per captare l’acqua dal lago di Lentini e portarla nella piana di Catania”. Lo comunica Vincenzo Vinciullo. “Questa decisione, per sé sicuramente positiva, non può essere presa sulla testa degli allevatori e agricoltori della provincia di Siracusa e, in particolare, del triangolo agrumicolo di Lentini, Carlentini e Francofonte. Invito, pertanto, l’Assessore a concordare con il territorio della provincia di Siracusa la modalità, la durata e la quantità di acqua che verrà attinta dal lago di Lentini...