Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

La Natura senza rifiuti è più bella: pulita la cava Moscasanti dalla straordinaria squadra di volontari, coadiuvata dal personale della riserva naturale “Grotta Monello”

CronacaLa Natura senza rifiuti è più bella: pulita la cava Moscasanti dalla straordinaria squadra di volontari, coadiuvata dal personale della riserva naturale “Grotta Monello”
Siracusa. A distanza di due mesi dal primo intervento, Natura Sicula torna a pulire la cava Moscasanti, la piccola valle compresa tra la grotta del Conzo e la grotta Monello. A metà lunghezza, fuori dall’area di riserva naturale, la valle presentava la parete idrografica destra con un mucchio di rifiuti lanciati dall’alto negli ultimi decenni. La straordinaria squadra di volontari, coadiuvata dal personale della riserva naturale “Grotta Monello”, pur non essendo un giorno festivo o prefestivo, ha trovato il modo di partecipare, ha lavorato con impegno e non si è scoraggiata nemmeno di fronte alla notevole pendenza della parete in cui giacevano i rifiuti, o alla presenza di vegetazione spinosa o lianosa. Togliere i rifiuti è...