Bambini in festa hanno riempito il centro sportivo “New Aurora” di via Epipoli in occasione del 1° Torneo di Carnevale organizzato, minuziosamente, dalla società Asd Siracusa in Movimento.
Circa 1500 presenze hanno sancito la fiducia sia verso la società sia verso un progetto importante che vede al centro l’attività sportiva e il valore di ogni singolo bambino.
E’ questo l’obiettivo base dell’A.S.D. Siracusa in Movimento. La società aretusea, fondata dal presidente Christian Romano, da anni si muove nel territorio mettendo in atto sia lo spirito sportivo sia quello prettamente sociale.
La denominazione A.S.D. Siracusa in Movimento, infatti, racchiude nel suo interno una filosofica che vuole porre particolare
attenzione a un tipo di attività sempre più a misura di bambino, piena di grandi esperienze sotto il profilo motorio, emozionale e sociale per un fanciullo che si avvicina al calcio e che, attraverso il calcio, vuole conoscere, imparare e giocare.
Al torneo, organizzato con dedizione dal presidente Christian Romano e da tutto lo staff hanno partecipato squadre da tutta la Sicilia.
Le categorie partecipanti al 1° Trofeo di Carnevale sono state: pulcini misti a 7, pulcini 2006 a 5, piccoli amici ed esordienti a 9.
Le squadre che hanno aderito ai tre giorni di sport firmati A.S.D. Siracusa in Movimento sono: Meridiana Catania, Erg, Pantanelli, Atletico Siracusa, Junior Vittoria, Sportispica, Old Boys Ragusa, Azzurra Floridia, Fair Play Uliveto Pachino, Portopalo, Catania 1980 e B-Game.
Un momento di sport allo stato puro quello organizzato dall’A.S.D. Siracusa in Movimento che, come obiettivo primario ha unito lo sport al senso di responsabilità di ogni singolo bambino all’interno e all’esterno del rettangolo di gioco.
Il 1° Torneo di Carnevale 2015 è solo l’inizio. La società aretusea, infatti, si prefigge l’obiettivo di far diventare il torneo un appuntamento fisso dove si aggiungeranno sempre più squadre blasonate.
Risultati
Piccoli Amici
1. Fair Play Uliveto Pachino;
2. Asd Siracusa in Movimento;
3. Erg
Pulcini 2006
1. Meridiana Catania;
2. Pantanelli;
3. Asd Siracusa in Movimento
Pulcini a 7 del 2004
1. Meridiana Catania;
2. Old Boys Ragusa;
3. Asd Siracusa in Movimento
Esordienti a 9
1. Pantanelli;
2. Fair Play Uliveto Pachino;
3. Asd Siracusa in Movimento;
4. Meridiana Catania