Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Il Kiwanis promuove il progetto degli studenti del Liceo Scientifico

SocietàIl Kiwanis promuove il progetto degli studenti del Liceo Scientifico

Siracusa. Il Kiwanis Siracusa diventa parte attiva per la propria Città promuovendo l’importante tema “Esperienza di Città Educativa a Siracusa” organizzando una tavola Rotonda i cui protagonisti sono i Giovani del Liceo Scientifico O.M. Corbino. L’Orientamento del percorso in itinere per far diventare Siracusa Citta Educativa è in collaborazione con il Dott. Franco Sciuto, Difensore dei diritti dei bambini, e con la Dott.ssa Valeria Troia Assessore alle Politiche educative entrambi del Comune di Siracusa .
Tema di attuale interesse per Siracusa che è entrata ufficialmente a far parte della rete delle Città Educative in occasione del tredicesimo convegno internazionale delle città educative

tenutosi a Barcellona e alla quale ha partecipato l’assessore, Valeria Troia.
Iniziativa importante, in perfetta sintonia con la Mission del Kiwanis per un “Service locale” dedicato alla Città di Siracusa e per una strategia di Open Innovation, commenta il Presidente del Club Kiwanis di Siracusa Donato Maiorca il quale, raccogliendo l’invito del dirigente scolastico Carmela Fronte, che mettendo a disposizione l’aula magna del liceo Scientifico O.M. Corbino, permetterà ai Giovani Siracusani di essere parte attiva nel circuito delle città educative.
I processi educativi programmati diventano la condizione fondamentale per lo sviluppo di politiche innovative, intese nel triangolo rappresentativo come creatività, partecipazione e coinvolgimento dei cittadini – l’inclusione come diritto, in cui il cittadino è posto al centro del sistema di appartenenza.
All’iniziativa sarà presente il Luogotenente Governatore della Divisione Sicilia 3 Sud Est del Kiwanis Ing. Giancarlo Bellina.