Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Tabaccaio perde il controllo dell’auto in Via Adua e muore

CronacaTabaccaio perde il controllo dell’auto in Via Adua e muore

AUGUSTA. Cordoglio generale, giovedì 28 Maggio, per l’ultimo saluto al 54enne Domenico R omano, sposato, due figli, titolare di una tabaccheria in Via Adua, che, sabato scorso, intorno a mezzogiorno, in séguito a un malore non ancora chiarito, ha perso il controllo del proprio veicolo, schiantandosi sull’asfalto dopo essere stato espulso dall’abitacolo della auto. L’incidente autonomo è avvenuto nella strada statale 193, l’asse di raccordo che porta nella statale 114, alle 12 circa. Romano la percorreva nel senso di marcia di rientro ad Augusta. Dopo lo svincolo che arriva dalla zona industriale, l’arteria è dritta.
Sul posto, oltre l’ambulanza del 118 allertata dai passanti, sono arrivati gli agenti delle volanti del commissariato di polizia, con il supporto 

di un’alfetta dei Carabinieri. Poliziotti e carabinieri, hanno deviato il traffico sull’arteria secondaria. Il medico dell’ambulanza ha appurato da subito le condizioni critiche del ferito: perdeva molto sangue dalla testa e non era cosciente. Il medico ha chiamato immediatamente la centrale operativa dell’elisoccorso che ha sede all’ospedale Cannizzaro di Catania, per trasportare Romano con l’elicottero. Ma Domenico Romano non ce l’ha fatta.

Giulia Càsole