Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

Accesso negato a persona con disabilità a Bacoli (NA): Il Cnddu “richiamo istituzionale al rispetto dei diritti delle persone con disabilità”

CronacaAccesso negato a persona con disabilità a Bacoli (NA): Il Cnddu "richiamo istituzionale al rispetto dei diritti delle persone con disabilità"
Napoli. Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani esprime profonda inquietudine per quanto accaduto a Bacoli, in provincia di Napoli, dove un padre ha denunciato pubblicamente l’impossibilità di accedere con il proprio figlio, persona con disabilità, alla spiaggia di Capo Miseno, a causa di barriere architettoniche, parcheggi inaccessibili e assenza di alternative compatibili con le esigenze della sua famiglia. La vicenda, per quanto specifica, assume un valore paradigmatico. Non si tratta di un semplice episodio di inefficienza o disorganizzazione locale: siamo di fronte a una vera e propria negazione di diritti fondamentali, primo fra tutti quello all’accesso pieno, libero e dignitoso agli spazi pubblici...