Non sei abbonato

Caro lettore, non puoi leggere le notizie perché non possiedi un abbonamento attivo.

Attiva un abbonamento

A Siracusa vanno al ballottaggio (11 giugno) Ferdinando Messina e Francesco Italia sindaco uscente. Eletti sindaci, Caiazzo a Buccheri, Carbe’ a Buscemi, Gallo a Palazzolo Acreide, Stefio a Carlentini, Lentini a Francofonte, Pippo Gianni a Priolo Gargallo e Rachele Rocca a Portopalo.

AperturaA Siracusa vanno al ballottaggio (11 giugno) Ferdinando Messina e Francesco Italia sindaco uscente. Eletti sindaci, Caiazzo a Buccheri, Carbe' a Buscemi, Gallo a Palazzolo Acreide,...

Siracusa. Gli elettori dei comuni dove si sono svolte le elezioni Amministrative 2023 hanno fatto la loro scelta. Nel capoluogo andranno al ballottaggio Ferdinando Messina e il sindaco uscente Francesco Italia, rispettivamente primo e secondo classificati per preferenze ottenute. Al terzo posto si è piazzata Renata Giunta del Pd. Al quarto posto Edy Bandiera, al quinto posto l’ex sindaco Garozzo, al sesto posto Roberto Trigilio. In fondo alla classifica Michele Mangiafico e il marocchino Aziz.

Nei comuni della provincia sono stati rieletti i sindaci uscenti Pippo Gianni a Priolo Gargallo , che ha superato al fotofinish Alessandro Biamante. Sconfitta la candidata appoggiata dal deputato di Fratelli d’italia Carlo Auteri, grande delusione anche per il deputato regionale uscente del Movimento 5 Stelle, Pasqua.

A Buccheri per la terza volta è stato rieletto sindaco Alessandro Caiazzo, a Palazzolo Acreide rieletto sindaco Salvatore Gallo, a Carlentini rieletto sindaco Giuseppe Stefio.

A Buscemi Michele Carbe’ ha spodestato il sindaco uscente Rossella La Pira. A Francofonte eletto sindaco Daniele Lentini con l’87 per cento dei voti. A Portopalo di Capo Passerò eletta sindaco Rachele Rocca, nonostante il suo coinvolgimento in una inchiesta giudiziaria culminata con il suo arresto.

Rachele Rocca
Daniele Lentini
Michele Carbe